Preventivi e informazioni

Fissa un appuntamento gratuito: conoscere "il prezzo" di un atto è un diritto del Cliente.

Sebbene generalmente si creda che gli atti siano una sorta di “copia ed incolla”, ogni caso è sempre diverso dall'altro e necessita di adeguata personalizzazione e studio.
In generale, affidarsi unicamente a preventivi on-line nella scelta del notaio può essere rischioso: anche volendo considerare solo l'aspetto economico, a seconda del tipo di operazione e della complessità o meno della singola pratica, il preventivo fatto velocemente per telefono o via e-mail (necessariamente sulla base di poche e generali informazioni) può infatti sempre subire variazioni.
Voler confrontarsi preventivamente con il notaio su tutta l'operazione è pertanto consigliabile ed auspicabile per evitare sorprese in corso di pratica.

Pertanto per essere tranquilli e avere preventivi esatti, completi e dettagliati (comprensivi cioè di prestazione professionale, tasse ed oneri), il notaio Boletti consiglia di fissare un appuntamento gratuito e non vincolante, portando i documenti di cui si è in possesso: solo così sarà davvero possibile valutare l'operazione nel suo complesso identificando, con l'aiuto del notaio, quale sia, nel rispetto della legge, il tipo di atto più adeguato per le esigenze del cliente, anche considerando il miglior rapporto “qualità - prezzo” possibile.
Telefonando allo 030 43303 si può velocemente ottenere un appuntamento o, se si preferisce, compilando il modulo online si verrà ricontattati dal personale dello studio per decidere una data di colloquio con il notaio!
Richiesta preventivo online...

Vi aspettiamo a trovarci al più presto in ufficio!

 

Se tuttavia si desidera avere solo un'idea di massima sul prezzo dell'atto, comprensivo di tasse ed imposte, in questa sezione si può anche richiedere un preventivo on-line gratuito, indicativo e non vincolante.
Solo alla presentazione della documentazione completa il notaio confermerà o meno il detto preventivo, alzandolo o abbassandolo a seconda delle peculiarità della pratica e i costi ad essa connessi.
Il cliente rimarrà anche in quel momento comunque libero di decidere se affidare o meno il mandato professionale e l’incarico si intenderà assunto solo dopo conferma scritta di accettazione del preventivo da parte del cliente.
Le richieste di preventivo on-line sono solitamente evase in uno o due giorni dal momento in cui vengono inviate, mentre i preventivi chiesti in ufficio sono normalmente immediati.
Nel caso in cui il cliente opti per la preventivazione on-line, per pratiche di particolare difficoltà e/o in caso di carenza di documentazione allegata, egli potrà essere ricontattato per integrare, anche documentalmente, le informazioni rese.